Alcuni consigli

Nel caso di eventi traumatici, l'animale deve essere trasportato con le dovute cautele. Un suggerimento utile può essere quello di chiamare il medico veterinario appena avvenuto l'incidente, in modo da ottenere indicazioni precise per lo specifico caso. In generale è opportuno mostrarsi molto calmi e mettere in sicurezza se stessi e il paziente. Non appena possibile spostarlo, anche con l'ausilio di teli o supporti e trasportarlo presso l'ambulatorio in modo sicuro.
Per gli interventi programmati è invece opportuno tenere l'animale a digiuno 12 ore prima dell'intervento e procurarsi, se necessario, il collare elisabettiano o altra protezione, per evitare che l'animale si morda e si lecchi e comprometta l'esito della chirurgia.

Cosa facciamo

L'ambulatorio dispone di una moderna ed attrezzata sala operatoria, nella quale vengono affrontati interventi preventivi, quali le sterilizzazioni, ed altre chirurgie, comprese la cutanea, addominale, oculare e palpebrale e ortopedica.
Si effettuano pulizie dei denti con detartrasi.
Disponiamo di bisturi elettrico per escissione di noduli e neoformazioni cutanee, garantendo minor sanguinamento e riduzione del tempo chirurgico.

La degenza

Il nostro ambulatorio può ospitare e gestire il decorso post-operatorio nelle 24 ore successive all'intervento, dove si concentrano le maggiori criticità e possibilità di complicanze dovute all'intervento.